giovedì 14 giugno 2012

pensieri confusi (come me)

Svegliarsi la mattina con i miei gattoni che mi fanno le fusa in cerca delle coccole, uscire dalla metropolitana in Duomo con la pelle tiepidamente riscaldata da un timido raggio di sole, ascoltando la mia musica,canticchiando sottovoce e sorridendo alla vita.
Uscire in pausa pranzo per il solo gusto di passeggiare con la musica nelle orecchie, il viso illuminato dal sole e l'aria che ti scompiglia i capelli...
sorridere ad un perfetto estraneo, una parola gentile al ragazzo che vuole regalarmi un braccialetto in Duomo.
Fermarsi ad osservare l'uccellino che becca le briciole, osservare due ragazzi che si tengono per mano mentre camminano sorridendosi...
Amare la vita, anche nelle giornate peggiori, consapevole che le cose belle sono ovunque. Respirare la felicità che ci circonda, imparare qualcosa di nuovo da chiunque, sempre...
Non dimenticando mai che non ci sarà abito o gioiello alcuno che mi valorizzerà quanto il mio sorriso più sincero.

Viv

Nessun commento:

Posta un commento